Resi e rimborsi
Puoi effettuare un reso entro 15 giorni dalla consegna, il reso è gratuito e non comporta alcun costo da parte tua.
Se devi effettuare un reso, la procedura è molto semplice e puoi fare tutto in autonomia.
Condizioni Resi
I prodotti resi non devono essere stati indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare segni d’utilizzo, fatta eccezione per quelli derivati dalla sola prova del capo (vedi consigli su come provare i prodotti).
I prodotti resi devono essere restituiti come sono stati spediti e completi del loro cartellino.
Attenzione: I resi degli ordini si devono effettuare esclusivamente attraverso la nostra procedura guidata, in caso contrario non saranno accettati.
Come effettuare un reso
Hai a disposizione due metodi alternativi:
- Utilizzare il portale resi (ti verrà chiesto di confermare il numero ordine e il CAP *codice avviamento postale)
- Cliccare il pulsante “EFFETTUA RESO” che trovi in basso all’interno del riepilogo ordine (vai a i tuoi ordini e scegli per quale ordine effettuare il reso)
Durante la procedura dovrai scegliere quali articoli rendere (alcuni o tutti), la motivazione del reso e la modalità di rimborso che preferisci.
Nella schermata successiva ti verrà chiesto di scegliere il punto di ritiro, utilizziamo i “Punto Poste” affiliati a Poste Italiane, pertanto potrai scegliere tra oltre 12.000 uffici postali oppure 13.000 tabaccherie, bar, cartolerie, edicole e negozi KiPoint.
Scegli il punto di ritiro che ti è più comodo e conferma la richiesta di reso.
Riceverai immediatamente una mail di conferma con allegata l’etichetta di reso che dovrai stampare e posizionare al di fuori del pacco, puoi fissarla con un comune nastro adesivo, scotch o colla, l’importante è che siano visibili i codici a barre e le informazioni dell’etichetta.
Ora che il tuo reso è pronto puoi consegnarlo al punto di ritiro che hai scelto, hai 5 giorni di tempo per portare il pacco al punto di ritiro, passati i 5 giorni verrà annullata in automatico la richiesta di reso.
Come avvengono i rimborsi
Dopo aver consegnato il reso presso un punto di ritiro, verremo automaticamente avvisati che il tuo pacco sta arrivando e ci prepareremo a riceverlo, i tempi di transito standard sono 2/4 giorni lavorativi.
Quando il tuo reso viene consegnato al nostro magazzino, da parte nostra avviene un controllo delle condizioni dei prodotti poiché i rimborsi vengono emessi solo se il Cliente rispetta le nostre indicazioni su come provare i prodotti.
In seguito all’esito positivo del nostro controllo merce, ti rimborsiamo l’importo che hai speso per i prodotti che hai reso, in base al metodo di rimborso che hai scelto procederemo con queste modalità:
- Rimborso con Carte di credito o Postepay Rimborseremo l’importo direttamente sulla carta che hai utilizzato per pagare l’ordine, troverai l’accredito entro 2/3 giorni lavorativi.
- Rimborso PayPal Ricarichiamo il tuo conto PayPal e avrai disponibile la somma in tempo reale.
- Rimborso Pagamento alla consegna Dovrai fornirci le coordinate bancarie (IBAN) per permetterci di effettuare un bonifico a rimborso verso il tuo conto corrente, le tempistiche di valuta variano in base alla propria banca, di solito 2/3 giorni lavorativi.
In seguito all’esecuzione di un rimborso riceverai un’email di conferma e riepilogo, in questo modo saprai che il tuo reso è andato a buon fine.
Come provare i prodotti
Per una corretta prova dei prodotti che hai acquistato, chiediamo di indossare i capi su pelle asciutta (senza creme, cosmetici o tracce di sudore) che potrebbero macchiare o rovinare il tessuto.
Nel caso di prodotti (body, slip e guaine) che vanno a contatto con le parti più intime, chiediamo di indossarli al di sopra di un’altro indumento intimo di tua proprietà, in questo modo si evitano contatti diretti che potrebbero compromettere l’igiene.