Puoi effettuare un reso entro 15 giorni dalla data di consegna.
La spedizione del reso è gratuita e non comporta alcun costo da parte tua.
Se devi effettuare un reso, la procedura è molto semplice e puoi fare tutto in autonomia.
Condizioni Resi
I prodotti resi non devono essere stati indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare segni d’utilizzo, fatta eccezione per quelli derivati dalla sola prova del capo (vedi consigli su come provare i prodotti).
I prodotti devono essere restituiti così come sono stati spediti, con l’imballo originale, completi del loro cartellino e inviati in un'unica spedizione. Spiman si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi in più spedizioni.
⚠️ I resi devono essere effettuati esclusivamente tramite la nostra procedura online.
Resi inviati con modalità diverse non saranno accettati.
Come effettuare un reso
Hai a disposizione due modalità alternative:
- Utilizzare il portale resi (ti verrà chiesto di inserire il numero d’ordine e il CAP)
- Cliccare il pulsante “EFFETTUA RESO” nel menu del tuo profilo personale
Durante la procedura ti verrà richiesto di:
- selezionare gli articoli da restituire
- indicare la motivazione del reso
- scegliere la modalità di rimborso
Successivamente, potrai selezionare il punto di ritiro più comodo tra oltre 12.000 uffici postali e 13.000 attività affiliate (tabaccherie, bar, cartolerie, edicole, KiPoint).
Riceverai una mail di conferma con l’etichetta di reso da stampare e applicare all’esterno del pacco (assicurati che i codici a barre siano ben visibili).
Hai 5 giorni di tempo per consegnare il pacco al punto di ritiro scelto. Trascorsi i 5 giorni, la richiesta verrà annullata automaticamente.
Come avviene il rimborso
Una volta consegnato il reso, verremo avvisati automaticamente della spedizione. I tempi di transito sono in media di 2–4 giorni lavorativi.
Dopo l’arrivo al magazzino, i prodotti saranno controllati per verificarne le condizioni. Il rimborso verrà effettuato solo se il cliente avrà rispettato le indicazioni.
Verrà rimborsato solo il valore dei prodotti restituiti. Le spese di spedizione iniziali (se presenti) e il costo del servizio contrassegno di €4,50 non verranno rimborsati.
Le modalità di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto:
- Carta di credito/Postepay: rimborso sulla carta utilizzata (2/3 giorni lavorativi)
- PayPal: rimborso immediato sul conto PayPal
- Contrassegno: invia le coordinate bancarie (IBAN) per ricevere un bonifico (2/3 giorni lavorativi a seconda della banca)
Riceverai una mail di conferma con il riepilogo del rimborso non appena sarà completato.
Come provare i prodotti
Per una corretta prova dei prodotti che hai acquistato, chiediamo di indossare i capi su pelle asciutta (senza creme, cosmetici o tracce di sudore) che potrebbero macchiare o rovinare il tessuto.
Nel caso di prodotti (body, slip e guaine) che vanno a contatto con le parti più intime, chiediamo di indossarli al di sopra di un'altro indumento intimo di tua proprietà, in questo modo si evitano contatti diretti che potrebbero compromettere l'igiene.